Funzionalità, praticità, qualità, design, sicurezza e costo contenuto sono gli ingredienti fondamentali della nuova linea. L’obiettivo è quello di proiettare l’azienda verso nuovi obiettivi in un settore che riteniamo possa essere rivitalizzato grazie e soprattutto alla creatività di nuove idee di prodotto e concetti espositivi.

La nuova impostazione: Il nuovo concetto di linea si esprime attraverso i segmenti. Identificano le azioni, i momenti, i bisogni dei consumatori ai quali i prodotti devono rispondere coerentemente rispettandone le aspettative. Per facilitare l’impatto visivo del prodotto e per semplificare l’interpretazione della proposta, abbiamo identificato i segmenti con verbi familiari e di semplice interpretazione. Ad ogni segmento abbiamo abbinato un colore. I contenuti «tecnici» dei prodotti perlacasa ci hanno suggerito un’impostazione cromatica simile tra i segmenti. Il blu esprime la tecnica e la freddezza ideale per declinare al meglio il concetto che intendiamo trasferire.

I segmenti:

Sostituisci & Ottimizza: ricambi lavello, accessori lavello

Proteggi & Pulisci: set pulizia, prodotti per biancheria, feltrini, paracolpi, lucchetti

Taglia & Fissa: forbici e cutter, adesivi, puntine

Organizza & Mantieni: ganci adesivi e, ganci a ventosa, attaccaglie, elastici, graffette