22/09/2021

News

Gabbiano vola alto con Camomilla Milano

Dodi, direttore generale di Gabbiano spa: “Camomilla, un brand internazionale per rafforzare l’espansione estera”

La mantovana Gabbiano, specialista da 50 anni nella vendita in Gdo e nel retail specializzato di prodotti non alimentari, arricchisce la propria offerta con l’acquisto del 100% di Camomilla, attiva negli accessori donna, con i marchi Camomilla Milano, ExCamoTage e Grazia Belloni’s choice.

Camomilla, fondata dalla famiglia Belloni, distribuisce i suoi prodotti fashion in più di 3.000 negozi italiani ed è ben conosciuta in Spagna, Portogallo e Francia. In questo modo borse, cappelli, teli mare, portachiavi, cosmetici, bigiotteria e ombrelli si aggiungono all’ampia proposta di Gabbiano Spa, che già comprende parafarmaci, cura persona, casalinghi, occhiali e articoli per le feste.

Spiega Andrea Dodi, amministratore delegato di Gabbiano spa: “La nostra azienda aveva bisogno di un brand internazionale per rafforzare l’espansione estera tramite le vendite sui canali internazionali e le vendite online. Camomilla è stata un’occasione unica che ha convinto tutti, compresa la famiglia Belloni, che resterà in azienda”.

Nel 2020 Gabbiano ha realizzato 82 milioni di euro di fatturato con una crescita del 25%, servendo 14.500 punti vendita. Nel 2020 ha volato alto inaugurando un magazzino da 11.000 mq. quadrati in provincia di Cremona e lanciando il proprio Ecommerce.

 

Fonte: Largo Consumo