17/05/2022

News

Svago e socializzazione: estate alla Canottieri per cinquanta bambini ucraini

Gestita dall’Ordine dei commercialisti la raccolta fondi

Ordine virgiliano dei dottori commercialisti, società Canottieri Mincio, società sportiva dilettantistica Gabbiano Top Team Volley Mantova srl e Comune di Mantova insieme, per permettere a cinquanta bambine e bambini ucraini di partecipare, durante il periodo estivo, al CanoCamp estate 2022 affiancati da un mediatore linguistico. Sarà possibile partecipare a corsi di nuoto, volley, tennis, basket, calcio oltre che giocare nell’ambito di un contesto naturale suggestivo.

“Nella nostra città — spiega il presidente dei commercialisti Andrea Girelli — ad oggi sono ospitati circa trecento persone, per più della metà bambine e bambini. Il processo di integrazione è iniziato e alcuni frequentano gli istituti scolastici, ma mancano momenti di socializzazione e di svago. Per questo intendiamo dare un contributo effettivo a questi bambini, che possa essere di sollievo in un periodo così devastante per le loro giovani vite: doniamo un momento di gioia e di condivisione a nuovi amici. Non possiamo girarci dall’altra parte e dobbiamo fare qualcosa di concreto per integrare questi giovani ospiti nella nostra comunità”.

La partecipazione all’iniziativa solidale e la misura del contributo è libera da parte di chiunque. È possibile fare un bonifico intestato a Ordine dottori commercialisti (Iban IT 45  J 0569611500000033451X35).

Roberto Marchini
(fonte: Gazzetta di Mantova)

 

Cano Camp Ucraina Gabbiano Top Team Volley Mantova, Gazzetta di Mantova, Roberto Marchini
L’articolo di Roberto Marchini estratto dalla Gazzetta di Mantova